Persone e Contatti

Dove trovarci

Il Comitato Promotore ha sede in Cagliari:

Tel: 392.4704075
Email: fzds@fzds.it
Via E.Pais, 12 – 09128, Cagliari
Per contributi, idee, iniziative, proposte, è anche possibile mettersi in contatto con la Redazione:

RedazioneRedazione

La Redazione è affidata a volontari che condividono con passione le finalità e l’approccio operativo della Fondazione; ha composizione multidisciplinare potendo attingere al know how di Promotori ed Associati.

I Soci Fondatori

Il Comitato Promotore è formato da soci fondatori ed altri sostenitori che ne condividono finalità, obiettivi e metodi. Tutti insieme sono animatori delle varie attività ed iniziative, nonché organizzatori di specifici tavoli per lo sviluppo delle linee d’azione.

Il Comitato sarà lieto di vagliare richieste di adesione e proposte di collaborazione.

Alberto ConcuAlberto Concu

Già professore ordinario di scienze dell’esercizio fisico e dello sport presso l’Università di Cagliari, amministra lo spin-off accademico 2C Technologies e coordina progetti di ricerca e trasferimento tecnologico in ambito bioingegneristico, collaborando con enti nazionali ed internazionali.

Andrea FoisAndrea Fois

Imprenditore, innovatore, visionario, ha saputo anticipare importanti trend tecnologici, avviando start up in Italia ed USA. Particolarmente focalizzato sui big data, applica da anni tale competenza agli sviluppi tecnologici in agricoltura.

Andrea ManuelloAndrea Manuello

Ingegnere aeronautico PhD in Ingegneria Aerospaziale, ingegnere astronautico, direttore della rivista internazionale “International Journal of Mechanics and Control” indicizzata in banche dati internazionali; professore ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine, autore di diversi lavori anche sulla meccanizzazione della coltura dello zafferano.

Diego AlbaniDiego Albani

Docente di Fisiologia Vegetale presso l’Università di Sassari. Le sue attività di ricerca riguardano le biotecnologie vegetali e la biologia molecolare, rivolti all’isolamento di geni codificanti per fattori di trascrizione e per proteine regolatrici, in numerose istituzioni nazionali ed internazionali.

Fabrizio FarrisFabrizio Farris

Imprenditore, Direttore di una delle maggiori cooperative sarde nel settore agroalimentare, specializzato nella razionalizzazione dei sistemi agricoli di filiera. Ora guarda allo zafferano come opportunità per mettere a frutto le esperienze.

Piermichele BosioPiermichele Bosio

Imprenditore e manager con solida formazione tecnica ed esperienza internazionale, è stato tra i primi ideatori e sostenitori della Fondazione, nella quale vede l’occasione di sperimentare approcci nuovi alla valorizzazione del made in italy e per l’attivazione di programmi di ricerca ed innovazione.