Promozione internazionale

Fedele alla sua missione, la Fondazione opera per stimolare un aumento della domanda e nel contempo sostenere i prezzi di mercato; per ottenere i due risultati contemporaneamente si lavora da una parte sulla promozione e visibilità, dall’altra sulla qualità percepita.

Promozione e visibilità significano maggior numero di persone che viene a sapere del prodotto, che lo conosce, che “ce l’ha in testa”. L’aumento della qualità percepita, invece, fa sì che la scelta d’acquisto ricada sullo zafferano di Sardegna anche se il prezzo è più alto.

Tutto questo richiede uno sforzo marketing importante; la Fondazione sviluppa e mette in opera strategie di marketing mirate, studiate per ottenere il massimo risultato con il minimo impegno economico.

dp111Ma dietro un buon marketing è indispensabile avere un prodotto eccellente e che mantenga nel tempo la sua superiorità. La Fondazione, già garante verso i consumatori in merito alla veridicità delle campagne, stimola programmi per misurare sempre meglio la qualità, per migliorare, in modo naturale, un prodotto che già oggi è superiore e per comunicare correttamente ai consumatori tale superiorità, proteggendo anche la filiera da falsi ed imitazioni.